Quella in via Mazzini è un’opera di ristrutturazione in piena regola. L’intero complesso edilizio sta ricevendo al momento una nuova vita, più ecologica ed efficiente, grazie al lavoro di F&F. Per avvalersi di questa opera di riqualificazione a tutto tondo, i committenti hanno colto l’occasione dell’Ecobonus 110%.
Il contesto polifunzionale in cui sorge l’edificio è caratterizzato da fabbricati a prevalenza residenziali e commerciali. Oltre alla rimessa a nuovo dal punto di vista energetico, nell’intervento è compreso anche un lavoro di finitura sotto un profilo, potremmo dire, estetico. A programma ci sono infatti anche opere edili restauro e in generale di risanamento dell’edificio.
La maggior parte del lavoro, tuttavia, interessa il cappotto sull’intera struttura, per migliorarne la prestazione energetica, oltre ad alcune sostituzioni messe in atto all’interno dell’edificio stesso. La riqualificazione, infatti, prevede anche la sostituzione di tutte le caldaie, con installazione di un nuovo impianto di riscaldamento centralizzato.
Privato